Le 10 pietre più usate in Cristalloterapia

Le pietre usate in cristalloterapia sono tante, tantissime. Alcune volte c’è quasi da perdersi! Alcune sono molto famose, come quelle elencate qui sotto per esempio, altre invece, sono molto meno note ma non per questo meno importanti nelle terapie con le pietre. Possono essere semi preziose come il lapislazzuli, oppure preziose come il diamante o lo smeraldo. Alcune pietre le trovate in commercio a un buon prezzo, come il quarzo rosa, altre invece sarà davvero difficile recuperarle, come nel caso della moldavite o l’opale di fuoco. Grazie a internet per fortuna possiamo arrivare ad acquistare qualsiasi cosa desideriamo, anche dall’altra parte del mondo!

Ametista: uno dei quarzi più famosi. Questa pietra viola è nota per le sue molte proprietà a livello psichico e spirituale. Vi aiuta a vedere i problemi della vita sotto la prospettiva giusta, lasciando dietro di voi gli schemi fissi che vi impediscono di vedere le molte possibilità che avete davanti. Nota per la sua azione sul sesto chakra, vi permette di comprendere meglio le altre dimensioni.
Lapislazzuli: pietra nota sin dall’antichità, veniva usata già dagli egizi e dai sumeri. Lavorandoci sul terzo chakra promuove la chiaroveggenza, all’altezza del quinto chakra invece, la capacità di espressione. Usatela se avete bisogno di accingere alla vostra naturale creatività oppure, se avete problemi a dormire la notte. Allontana gli incubi e combatte l’insonnia.
Tormalina nera: la più nota tra le molte varietà di tormalina. Nota alla maggior parte delle persone perché scherma dalle radiazioni. Questa sua qualità di schermare influenza in realtà anche lo spirito. Tiene lontane da voi le energie negative. Allo stesso tempo, lascia fluire libere le vostre energie.
Quarzo citrino: potete lavorare con il citrino e l’ametista insieme. Insieme equilibrano le energie maschili e femminili. Associata alla ricchezza materiale, vi aiuta a sviluppare buoni progetti e a non lasciarli morire a metà. E’ infatti una pietra adatta a stimolare la fertilità, sia quella fisica, psichica e spirituale.
Quarzo ialino: conosciuto anche come cristallo di rocca. Potete lavorarci sul settimo chakra, lavora nelle sfere più alte della spiritualità. Amplifica qualsiasi energia e molti popoli del passato lo utilizzavano per potenziare i poteri del singolo e della collettività.
Avventurina verde: bellissimo quarzo verde che lavora sul cuore e tutte le patologie a esso collegate. Promuove la pazienza e l’empatia. Accresce l’autostima e vi porta a essere persone migliori.
Quarzo Rosa: pietra della fertilità e dell’amore puro, non solo quello tra uomo e donna. Grazie al quarzo rosa potete affrontare i problemi della vita in modo diretto, senza nascondere la testa nella sabbia.
Agata: tante le varietà di agate. Una delle pietre più famose e spesso utilizzata come talismano protettivo. Nella vita di tutti i giorni migliora la memoria e la potenzia. Riduce le paure irrazionali.
Onice nera: vi aiuta a far chiarezza nei pensieri e nei sentimenti. Lavora sul primo chakra e promuove infatti il radicamento. Rafforza l’istinto di sopravvivenza, permette di distinguere le paure reali da quelle irrazionali.
Corniola: usatela per canalizzare le energie del corpo. VI aiuta ad allontanarvi dalle varie forme di dipendenza fisica ed emotiva.

Lascia un commento